Delizie dell’Aspromonte

3 - 6 Days
TYPOLOGIES

Wine Experience

+ 2
DIFFICULTY

Nessuna

MIN. AGE

Per Tutti

$ a partire da 3250

  • Trasferimento da/per l'aeroporto/stazione
  • Trasporto in bus durante il tour
  • Sistemazione in agriturismo/ hotel per 4 giorni
  • Trattamento di pensione completa
  • Degustazione di prodotti tipici
  • Esperienze come da programma
  • Volo da/per l'Italia
  • Extra di carattere personale

NOTIZIE UTILI

 

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture che ospiteranno i nostri ospiti sono scelte con molta cura, in molte località non esistono alberghi di catena o di categoria lussuosa, pertanto in linea con la nostra filosofia di viaggio esperienziale preferiamo alloggiare i nostri ospiti in  strutture agrituristiche, alberghi diffusi e piccoli b & b.

RISTORAZIONE ED ESPERIENZE

Il cibo sarà prettamente cibo locale, biologico e a “metro zero”, dove possibile verranno prescelte le osterie Slow Food e Slow Wine.

TRASPORTI

I trasporti vengono effettuati con mezzi selezionati e bus di nuova generazione

MINIMO DI PARTECIPANTI

Le esperienze descritte nel nostro catalogo on line sono programmate per un numero minimo di 4 persone, ma su richiesta possiamo realizzare gli stessi programmi su misura e con un numero minore.

Il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite ma non nel contenuto per motivi di carattere tecnico e organizzativo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Gerace: Che Spettacolo!

Arrivo in Calabria, finalmente! Vi accompagneremo dall'aeroporto o dalla stazione direttamente a Gerace, un borgo medievale da togliere il fiato. Dopo un fresco aperitivo di benvenuto, incontrerete la vostra guida locale e vi sistemerete nelle vostre camere. Per cena, un'esperienza indimenticabile: un agriturismo delizioso dove potrete assaggiare i sapori veri della Calabria.

2° GIORNO: Ciminà, Casignana e un tuffo nel passato

Colazione e si parte! Prima tappa, Ciminà, un vero paradiso per gli amanti del cibo. Qui, patria del famoso Caciocavallo, potrete visitare un caseificio e scoprire i segreti della sua produzione. Ma non solo: assaggerete anche il Buccularu, un guanciale dal gusto deciso e inconfondibile. Pranzo tipico con prodotti locali per ricaricare le batterie. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso Casignana, dove vi aspetta un viaggio nel tempo: la Villa Romana, uno dei più importanti monumenti romani dell'Italia meridionale. Rientro a Gerace e sogni d'oro!

3° GIORNO: Mammola, arte e sapori

Colazione e via verso Mammola. Qui, immersi nella natura incontaminata dell'Aspromonte, scoprirete il Parco MuSaBa, un museo d'arte a cielo aperto con opere monumentali e architettoniche. E non perdetevi lo Stocco di Mammola, un piatto tradizionale dal sapore antico che vi conquisterà. Pranzo con vista mozzafiato e poi si prosegue per Reggio Calabria, dove vi sistemerete in hotel. Pomeriggio libero per relax e per esplorare la città a vostro piacimento.

4° GIORNO: Scilla, Reggio e un gelato da urlo

Colazione con prodotti tipici calabresi per iniziare la giornata con gusto. A Scilla, vi aspetta una passeggiata a Chianalea, un caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo in riva al mare con il pesce spada fresco di giornata, una vera delizia! Nel pomeriggio, visita al Museo Archeologico di Reggio Calabria, dove potrete ammirare reperti archeologici di inestimabile valore. E per concludere in bellezza, un gelato da 'Cesare', con il gusto al bergamotto tra i 100 più iconici del mondo. Rientro in hotel e sogni d'oro!

5° GIORNO: Grecanica e Bergamotto, un connubio perfetto

Colazione e partenza per l'Area Grecanica dell'Aspromonte. Prima tappa, l'agriturismo 'Il Bergamotto', immerso in un mare di profumatissimi alberi di bergamotto. Passeggiata tra i bergamotteti e pranzo con degustazione di prodotti tipici e bevanda al bergamotto. Nel pomeriggio, visita a Bova, uno dei borghi più belli d'Italia, dove ancora oggi si parla il grecanico di Calabria. Assaggerete la famosa Lestopitta e visiterete il borgo con il suo castello medievale. Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: Arrivederci Calabria

Colazione e saluti finali. La vostra avventura in Calabria si conclude qui, ma i ricordi che porterete con voi saranno indimenticabili.