Food & Trekking in Aspromonte

3 - 6 Days
TYPOLOGIES

Food Experiences

DIFFICULTY

E Escursionistico

MIN. AGE

Per Tutti

$ a partire da 2400

Quota di partecipazione

a partire da $ 2400

  • Trasporto in bus da Reggio Calabria a/r
  • Sistemazione in agriturismo per 3 notti
  • Trattamento di mezza pensione in agriturismo + 2 Pranzi tipici nei borghi + Aperitivo a Pentedattilo
  • Trasporto in bus Gt per gli spostamenti tra i borghi
  • Trekking e visite guidate con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
  • Ingressi ai Musei
  • Assicurazione ed assistenza tecnica
  • Volo da/per l'Italia
  • Extra di carattere personale

NOTIZIE UTILI

 

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture che ospiteranno i nostri ospiti sono scelte con molta cura, in molte località non esistono alberghi di catena o di categoria lussuosa, pertanto in linea con la nostra filosofia di viaggio esperienziale preferiamo alloggiare i nostri ospiti in  strutture agrituristiche, alberghi diffusi e piccoli b & b.

RISTORAZIONE ED ESPERIENZE

Il cibo sarà prettamente cibo locale, biologico e a “metro zero”, dove possibile verranno prescelte le osterie Slow Food e Slow Wine.

TRASPORTI

I trasporti vengono effettuati con mezzi selezionati e bus di nuova generazione

MINIMO DI PARTECIPANTI

Le esperienze descritte nel nostro catalogo on line sono programmate per un numero minimo di 4 persone, ma su richiesta possiamo realizzare gli stessi programmi su misura e con un numero minore.

Il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite ma non nel contenuto per motivi di carattere tecnico e organizzativo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:ARRIVO A REGGIO CALABRIA - BOVA - AMENDOLEA

Arrivo a Reggio Calabria. Eventuale tempo a disposizione per visitare la città in autonomia. Suggerimenti: Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria; Pinacoteca Civica; Waterfront e Lungomare di Reggio Calabria. Ore 15:00 trasferimento in pullman da Reggio Calabria (Piazza Garibaldi) a Amendolea (Condofuri) presso agriturismo “Il Bergamotto”. Sistemazione nelle camere. Trasferimento in pullman a Bova. Visita del Borgo di Bova (Museo della Lingua Greco-Calabra “Gerhard Rohlfs”, Castello, Quartiere della Giudecca, Sentiero della Civiltà contadina). Rientro in agriturismo, cena e pernottamento.

2° GIORNO: GALLICIAN0'

Prima colazione. Al mattino Trekking lungo fiumara Amendolea verso Gallicianò, passando per le rovine dell’antico mulino di Foculìu (3 ore e mezza). Pranzo tipico presso la Trattoria Greca di Gallicianò. Visita del Borgo di Gallicianò: Museo etnografico e Chiesetta ortodossa della Madonna dei Greci. Trekking di rientro verso l’agriturismo (2 ore e mezza). Cena in agriturismo e pernottamento.

3° GIORNO: PIETRA CAPPA E PALIZZI MARINA

Prima colazione. Al mattino trasferimento in bus dall’agriturismo verso Natile Vecchio. Trekking a Pietra Cappa - il Monolite più grande d'Europa, protagonista della Vallata delle Grandi Pietre, da qualche anno inserita tra i geositi di interesse internazionale nella rete dei geoparchi mondiali UNESCO - e Rocche di San Pietro (3 ore). Pranzo tipico organizzato lungo il percorso dalla Pro-Loco di Natile. Trekking di rientro (2 ore). Transfer in pullman a Palizzi Marina. Sosta Bagno – Granita. Rientro in bus in agriturismo, cena e musica popolare.

4° GIORNO:PENTEDATTILO - REGGIO CALABRIA - PARTENZA

Prima colazione e partenza in bus per Pentedattilo, borgo dell’area grecanica, quasi disabitato, incastonato al di sotto di una enorme roccia, il monte Calvario, le cui guglie ricordano le cinque dita di una mano. Visita del Borgo e dei ruderi del castello degli Alberti. Aperitivo nel borgo. Proseguimento in bus per Reggio Calabria. Fine dei nostri servizi.