I Borghi che ci piacciono di più: Torre di Ruggiero e Tropea

8 Giorni
TYPOLOGIES

Villages Experience

DIFFICULTY

Nessuna

MIN. AGE

Per Tutti

$ a partire da 2560

Quota di partecipazione

a partire da 2560

  • Trasporto in autobus per tutta la durata del viaggio
  • Sistemazione in albergo per 7 notti
  • Trattamento come da programma, con pasti dove indicato
  • Visite, escursioni e attrazioni come da itinerario
  • Laboratori, lezioni di cucina e degustazioni come da programma
  • Biglietto aereo
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  • Tassa di soggiorno (da pagare in loco, varia da € 2 a € 4 a persona al giorno)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente elencato negli allegati

NOTIZIE UTILI

 

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture che ospiteranno i nostri ospiti sono scelte con molta cura, in molte località non esistono alberghi di catena o di categoria lussuosa, pertanto in linea con la nostra filosofia di viaggio esperienziale preferiamo alloggiare i nostri ospiti in  strutture agrituristiche, alberghi diffusi e piccoli b & b.

RISTORAZIONE ED ESPERIENZE

Il cibo sarà prettamente cibo locale, biologico e a “metro zero”, dove possibile verranno prescelte le osterie Slow Food e Slow Wine.

TRASPORTI

I trasporti vengono effettuati con mezzi selezionati e bus di nuova generazione

MINIMO DI PARTECIPANTI

Le esperienze descritte nel nostro catalogo on line sono programmate per un numero minimo di 15 persone, ma su richiesta possiamo realizzare gli stessi programmi su misura e con un numero minore.

Il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite ma non nel contenuto per motivi di carattere tecnico e organizzativo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:ARRIVO NEL BORGO DI TORRE DI RUGGIERO

Arrivo in Calabria con transfer privato dall'aeroporto/stazione di Lamezia a Torre di Ruggiero. Aperitivo di benvenuto e incontro con la guida.

2° GIORNO: GIORNATA ESPERIENZIALE LEGATA AL CIBO E ALLE TRADIZIONI

Ci sposteremo a Cardinale, sulle colline di questo piccolo borgo, dove visiterete un contadino locale per apprendere l'arte di produrre il formaggio locale. Per prima cosa avrai l'opportunità di mungere le capre (facoltativo, ovviamente! Ma consigliato!!!) prima di creare formaggi tradizionali calabresi come il pecorino e la ricotta fresca. Al termine dell'esperienza casearia è previsto un pranzo a base di prodotti aziendali artigianali. Dopo l'esperienza della produzione del formaggio, avrai la possibilità di acquistare prodotti locali e poi cucinare il pranzo della domenica insieme alla nonna locale. Rientro in sistemazione a Torre di Ruggiero, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: TORRE DI RUGGIERO - SERRA SAN BRUNO

4° GIORNO:SCOLACIUM - SOVERATO - TORRE DI RUGGIERO'

5° GIORNO:TORRE - FILADELFIA - TROPEA

Colazione. In mattinata partenza per Filadelfia, situata sulle ultime pendici delle Serre Vibonesi e nei pressi del bacino artificiale dell'Angitola. Incontro con le signore del posto per trascorrere una giornata dedicata alla panificazione; impastare, lievitare e cuocere. Pranzo con prodotti tipici. Proseguimento per Tropea, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° GIORNO:TROPEA

7° GIORNO:TROPEA

Colazione e giornata libera per esplorare in autonomia ciò che più vi piace. Suggeriamo una visita alla Cattedrale normanna, ai palazzi nobiliari e alla chiesa di Santa Maria dell’Isola. In alternativa è disponibile un giro in barca (facoltativo, non incluso). Cena in un ristorante. Pernottamento in albergo.

8° GIORNO:PARTENZA

Colazione. Trasferimento all'aeroporto/stazione ferroviaria di Lamezia Terme in tempo per salutare questa incantevole Terra.