L’Oro Verde di Calabria

3 - 6 Days
TYPOLOGIES

Food Experiences

DIFFICULTY

Nessuna

MIN. AGE

Per Tutti

$ a partire da 2900

Quota di partecipazione

a partire da $ 2900,00

  • Trasferimento da/per l'aeroporto/stazione
  • Trasporto in bus durante il tour
  • Sistemazione in agriturismo/ hotel per 4 giorni
  • Trattamento di pensione completa
  • Degustazione di prodotti tipici
  • Esperienze come da programma
  • Volo da/per l'Italia
  • Extra di carattere personale

NOTIZIE UTILI

 

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture che ospiteranno i nostri ospiti sono scelte con molta cura, in molte località non esistono alberghi di catena o di categoria lussuosa, pertanto in linea con la nostra filosofia di viaggio esperienziale preferiamo alloggiare i nostri ospiti in  strutture agrituristiche, alberghi diffusi e piccoli b & b.

RISTORAZIONE ED ESPERIENZE

Il cibo sarà prettamente cibo locale, biologico e a “metro zero”, dove possibile verranno prescelte le osterie Slow Food e Slow Wine.

TRASPORTI

I trasporti vengono effettuati con mezzi selezionati e bus di nuova generazione

MINIMO DI PARTECIPANTI

Le esperienze descritte nel nostro catalogo on line sono programmate per un numero minimo di 4 persone, ma su richiesta possiamo realizzare gli stessi programmi su misura e con un numero minore.

Il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite ma non nel contenuto per motivi di carattere tecnico e organizzativo.

 

Programma di Viaggio

1° GIORNO:ARRIVO A GERACE

Arrivo in Calabria, trasferimento dall’aeroporto/stazione per Gerace, aperitivo di benvenuto, incontro con l’accompagnatore locale e sistemazione nelle camere riservate Cena presso Agriturismo Barone Macri.

2° GIORNO: GERACE - CASIGNANA - CIMINA'

Prima colazione, partenza per Ciminà, presidio Slow Food con il famoso Caciocavallo, dove si potrà sperimentare visitare un caseificio e imparare la lavorazione del caciocavallo ” A Ciminà si produce anche il Buccularu, un tipo di guanciale , dalle caratteristiche note salate e piccanti .Pranzo Tipico con prodotti locali Nel pomeriggio si prosegue per Casignana, con la visita dello straordinario patrimonio storico e artistico con la famosa Villa di Casignana, è considerato uno dei più importanti monumenti romani dell’Italia meridionale. Rientro a Gerace, cena e pernottamento

3° GIORNO: GERACE - MAMMOLA'

Prima colazione, partenza per Mammola. Visita al Parco MuSaBa, creato dagli artisti Nik Spatari e Hiske Maas, è un parco d'arte con numerose opere monumentali e architettoniche, nascosto ai piedi dell'Aspromonte.. Qui troviamo un’altra prelibatezza: lo stocco di Mammola, un vero e proprio piatto prezioso e tradizionale dal sapore antico. Provare per credere!

4° GIORNO:SCILLA - REGGIO CALABRIA - GERACE

Prima colazione con prodotti tipici del territorio. Partenza per Scilla. Passeggiata a Chianalea, villaggio caratteristico di pescatori . Pranzo in ristorante con prodotti tipici scillesi e non potrà mancare il famoso pesce spada. Nel pomeriggio proseguimento per Reggio Calabria, e si visiterà il museo del Bergamotto che consente di ripercorrere la storia della lavorazione e della coltivazione di questo agrume. Al termine della visita non potrà mancare la degustazione del gelato da Cesare con il gusto al bergamotto tra le 100 più iconiche del mondo.

5° GIORNO:FINE DEL TOUR

Prima colazione con prodotti tipici e fine dei nostri servizi.