Pollino Experience

6 Giorni
TYPOLOGIES
DIFFICULTY

T Turistico

MIN. AGE

Per Tutti

975

Trekking Esperienziale

Il 17 Novembre del 2015, l’UNESCO ha inserito tra i siti da tutelare anche il PARCO NAZIONALE DEL POLLINO,  che con i suoi 192 mila ettari condivisi tra Calabria e Basilicata detiene il primato di Parco Nazionale più esteso d’Italia.

Tra le motivazioni che hanno spinto la commissione esaminatrice a scegliere Il Parco del Pollino, tra cui la biodiversità che caratterizza flora e fauna locali, i paesaggi incontaminati che si possono ammirare dalle cime montuose ad oltre 2000 metri slm, la possibilità di poter spingere l’occhio nudo fino alle coste lambite dai due mari che abbracciano le regioni ospitanti. Il nostro itinerario ti porterà a conoscere un luogo incantevole insieme alla cultura e tradizioni del luogo, con la possibilità di gustare la tradizione enogastronomica del luogo

 

Assicurazione medico bagaglio annullamento con copertura Covid-19

€ 50,00

Supplemento singola

Su Richiesta

  • Trasferimento stazione/hotel/stazione
  • Sistemazione in agriturismo per 5 notti
  • Trattamento di mezza pensione 
  • Degustazione di prodotti tipici del Pollino 
  • Guida escursionistica ambientale durante il trekking
  • Visite ed escursioni con guida parlante italiano 
  • Rafting sul fiume Lao
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento con copertura Covid
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Extra di carattere personale
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Mappa del Tour

Programma di Viaggio

1° GIORNO:Arrivo in Calabria

Arrivo alla stazione ferroviaria di Scalea, trasferimento a Morano Calabro e sistemazione in agriturismo. Cena di benvenuto e pernottamento

2° GIORNO: Papasidero - Rafting fiume Lao e Grotte

Prima colazione. Al mattino partenza per Papasidero per una giornata adrenalinica: discesa rafting sul Fiume Lao di 11 km con imbarco in località Grotta del Romito e sbarco a Papasidero. Nel pomeriggio visita alle Grotte del Romito. Rientro in agriturismo e pernottamento.

3° GIORNO: Arbereshe e Bizantini

Prima colazione. Trasferimento a Civita, antico borgo arbereshe, le cui genti ancora oggi mantengono vive lingua, usi e costumi dell’antica origine albanese. Degustazione di prodotti tipici del Pollino (salumi, salse e formaggi) accompagnati da una tipologia di vino . Al termine trasferimento in jeep al Ponte del Diavolo, antico ponte romano sulle gole del Raganello e subito breve passeggiata nel centro storico del borgo alla scoperta dei suoi famosi comignoli e delle chiese del rito bizantino. Trasferimento a Frascineto per la visita del Museo delle Icone, partecipazione ad uno spettacolo folk albanese formato da oltre 20 musicisti e ballerini in abito tradizionale. In serata rientro in agriturismo. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Pollino

Prima colazione. Al mattino partenza per il Parco Nazionale del Pollino per un’escursione di trekking nel Parco che verrà stabilità in base alla preparazione atletica dei partecipanti. Cena e pernottamento in agriturismo.

5° GIORNO: San Nicola Arcella e Isola di Dino

Prima colazione e trasferimento a San Nicola Arcella. Giornata a disposizione per esplorare questa magnifica località in pedalò oppure con una gita in barca. Rientro in agriturismo, cena e pernottamento.

6° GIORNO: Partenza

Prima colazione. Trasferimento in stazione per il rientro.