TYPOLOGIES

Food Experiences

DIFFICULTY

Nessuna

MIN. AGE

Per Tutti

$ a partire da 3600

Quota di partecipazione

a partire da 3600

  • Trasferimento da/per aeroporto/stazione
  • Sistemazione nelle strutture selezionate per 5 notti
  • Trattamento come da programma
  • Esperienze come da programma
  • Visite ed escursioni con guida parlante italiano 
  • Volo da/per l'Italia
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Extra di carattere personale

NOTIZIE UTILI

 

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture che ospiteranno i nostri ospiti sono scelte con molta cura, in molte località non esistono alberghi di catena o di categoria lussuosa, pertanto in linea con la nostra filosofia di viaggio esperienziale preferiamo alloggiare i nostri ospiti in  strutture agrituristiche, alberghi diffusi e piccoli b & b.

RISTORAZIONE ED ESPERIENZE

Il cibo sarà prettamente cibo locale, biologico e a “metro zero”, dove possibile verranno prescelte le osterie Slow Food e Slow Wine.

TRASPORTI

I trasporti vengono effettuati con mezzi selezionati e bus di nuova generazione

MINIMO DI PARTECIPANTI

Le esperienze descritte nel nostro catalogo on line sono programmate per un numero minimo di 4 persone, ma su richiesta possiamo realizzare gli stessi programmi su misura e con un numero minore.

Il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite ma non nel contenuto per motivi di carattere tecnico e organizzativo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:ARRIVO IN CALABRIA

Arrivo a Torre di Ruggiero, piccolo borgo dell’entroterra delle serre calabresi, briefing e sistemazione nelle strutture selezionate

2° GIORNO: CARDINALE: TRA PRODOTTI TIPICI E TREKKING AL CASTELLO

Prima colazione in struttura con prodotti locali. Giornata esperienziale prezzo Azienda Agricola “Rotiroti” dove si potrà vivere un’esperienza in prima persona, come i veri casari, lontani dai comfort della tecnologia, immersi nel verde delle colline dell’entroterra delle serre calabresi, e circondati dalle pecore. Inizieremo immergendosi nella natura con una passeggiata rigenerante tra i meravigliosi alberi da frutto e gli animali dell’azienda agricola per raggiungere il luogo in cui ci cimenteremo, tra cultura e tradizione nella produzione del formaggio e della ricotta. Non mancherà la degustazione di un dolce preparato con la ricotta e la nocciola tonda di Cardinale. Al termine passeggiata al Castello Filangieri per esplorare questo luogo misterioso e ricco di storia, immerso nella natura Rientro in struttura in serata, cena e pernottamento

3° GIORNO: SERRA SAN BRUNO: ALLA RICERCA DEI FUNGHI

Di buon mattino prima colazione e partenza per Serra San Bruno per una giornata esperienziale alla ricerca del fungo; insieme ad una Guida Ambientale Escursionistica apprendi tutte le informazioni utili per la corretta raccolta, conservazione e consumo dei funghi, oltre che a consigli su come muoversi nel bosco e come rispettarlo. In serata cena a base di funghi porcini preparati dalle nonne del borgo di Torre di Ruggiero.

4° GIORNO: SAN VITO E L'OLIO D'OLIVA

Prima colazione in struttura, giornata dedicata alla raccolta delle olive. Sarai circondato da contadini calabresi, profumi e sapori del territorio. Un’esperienza di cesti di vimini e fiaschi, perfetta per conoscere altre persone, le loro storie, gli usi nel modo più antico e vero del mondo, con le mani nella terra, il cellulare nello zaino e un obiettivo comune da raggiungere: Olio e vino per la cena della sera!!

5° GIORNO:SOVERATO: PERLA DELLO IONIO

Prima colazione in struttura. Giornata alla scoperta di Soverato “Perla dello Ionio” . Alla “Baracca dei pescatori” si potrà acquistare pesce fresco di giornata, e si pranzerà al “lido san domenico” il quale provvederà a cucinare il pesce prescelto. Nel pomeriggio si potrà degustare la famosa “brioche con il gelato” Visita alla Chiesa dell’Addolorata per ammirare la splendida “Pietà del Gagini. Rientro in serata a Torre di Ruggiero, cena e pernottamento

6° GIORNO: FINE DEL TOUR

Prima colazione. Trasferimento in stazione per il rientro.